Aurora è una fisioterapista con una vasta esperienza nella riabilitazione di disturbi neuro-muscolo-scheletrici.
Dopo aver conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano, Aurora ha continuato la sua formazione con corsi di specializzazione come il Corso Bobath IBITA livello base: “Valutazione e trattamento dell’adulto con disturbi neurologici” e il Corso Bobath livello avanzato: “La metodica Bobath applicata al paziente con malattia di Parkinson”. Ha conseguito il Master Universitario di primo livello in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica.
Aurora ha maturato esperienze professionali in ambiti diversi, tra cui la riabilitazione neurologica e quella ortopedica/sportiva, acquisendo tecniche specifiche nella gestione del dolore, nell’esercizio terapeutico, nella terapia manuale e nel controllo motorio.
È iscritta all’Albo professionale dei Fisioterapisti e ha esperienze di docenza come assistente al tirocinio per studenti di Fisioterapia dell’Università degli Studi di Milano e come assistente del Prof. Manigrassi nell’Unità di Studio dell’Anca presso il Master di primo livello in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica.
Crede nella possibilità di aiutare i pazienti attraverso un percorso che li renda protagonisti attivi del proprio recupero e il rapporto con il paziente è sempre al centro del suo lavoro.
Da sempre pratica sport, inizialmente con la ginnastica artistica ed in seguito con acrobatica aerea (Tessuti Aerei) che, insieme al suo lavoro, rappresentano la sua più grande passione. Il movimento è libertà.