Un nuovo servizio dedicato alle persone che non possono raggiungere fisicamente il nostro studio. Capita che per motivi di lavoro o per difficoltà logistiche non si riesca sempre a dare continuità al percorso riabilitativo o addirittura si sia costretti a sospenderlo per un periodo indeterminato. Oltre a non progredire con i miglioramenti si rischia addirittura di ritornare indietro e di sviluppare nuovamente una sintomatologia che eravamo riusciti a modificare o addirittura ad eliminare. Quando è necessaria un’assistenza sanitaria riabilitativa è importante mettere le persone in condizione di continuare il trattamento anche nel momento in cui non si ha la possibilità di presentarsi presso lo studio.
Si tratta di visite virtuali su una piattaforma digitale sicura che permetterà alle persone di mantenere il contatto con il nostro team nel momento in cui non sia possibile recarsi di persona presso il nostro studio. I nostri Fisioterapisti potranno rispondere alle domande riguardanti le condizioni di salute, valutare la corretta esecuzione degli esercizi che sono stati assegnati, insegnare nuovi esercizi in caso di rivalutazione delle necessità terapeutiche o nell’ordine della progressione del trattamento, mostrare tecniche di auto-mobilizzazione che permettano un miglioramento della condizione di dolore e di mobilità articolare. Ultimo aspetto ma non meno importante, sarà possibile educare i nostri pazienti ed insegnare a gestire i problemi durante le attività quotidiane.
Il servizio è dedicato a tutte le persone che hanno difficoltà a presentarsi con regolarità presso il nostro studio. Puoi valutare con il tuo Fisioterapista di riferimento la possibilità di accedere al servizio di teleriabilitazione.
Puoi contattare il Centro Medico per fissare un appuntamento telefonico con uno dei nostri Fisioterapisti. Durante il colloquio telefonico verrà valutata l’opportunità e la possibilità di essere seguito “a distanza” dal nostro team di esperti. In caso di risposta affermativa riceverai un’email con le istruzioni per accedere alla piattaforma digitale e con i moduli da compilare prima dell’appuntamento stabilito.