Chi Siamo

Al vostro fianco dal 2016

La nostra storia

ManualMente Rehability Milano nasce nel 2016. Al termine di un percorso specialistico di Dottorato in Terapia Manuale Matteo e Lorenzo decidono di voler portare a Milano un nuovo modello di Centro Riabilitativo all’avanguardia per abilità clinica, ispirato dalla loro esperienza negli Stati Uniti. Il Dottorato e, successivamente, il Fellowship che hanno concluso ha dato la possibilità di approfondire i concetti di Terapia Manuale ed Esercizio Terapeutico secondo gli insegnamenti della scuola scandinava, oggi riconosciuta come il principale approccio basato sull’evidenza scientifica di Fisioterapia Manuale Ortopedica.

L’attività clinica e formativa hanno poi permesso di conoscere Giorgia, Fabio ed Emanuele che sono entrati a far parte del team apportando un enorme contributo alla crescita professionale del Centro Riabilitativo.

Ci occupiamo anche di docenza e di formazione specialistica per Fisioterapisti, collaborando con Università ed Istituzioni private; inoltre svolgiamo attività di supervisione della pratica clinica dei colleghi in formazione specialistica.

Questa unione tra attività clinica, formazione e supervisione ci ha permesso di creare l’ambiente ottimale per la cura dei nostri pazienti.

Il modello di Cura

Le Evidenze Scientifiche più recenti indicano l’importanza del trattamento attivo in caso di dolore o patologia muscoloscheletrica. Per questo motivo il nostro primo obiettivo è portare i nostri pazienti a lavorare con esercizi nel minor tempo possibile.

Iniziando il percorso riabilitativo con una Valutazione Funzionale siamo in grado di individuare in maniera specifica le cause del problema e di proporre le soluzioni più appropriate per risolverlo. Il percorso terapeutico viene sempre stabilito in accordo col Paziente.

Tecniche Manuali e Terapie Elettromedicali vengono utilizzate come trattamenti propedeutici o complementari all’Esercizio Terapeutico che, nel nostro modello di cura, riveste il ruolo principale. Ogni fase del percorso di riabilitazione viene svolta con il professionista più appropriato.

Questo modello incontra i valori cardine di ManualMente Rehability Milano:

Qualità

Programmi di trattamento individuali, definiti da un Fisioterapista, che possano risolvere i tuoi problemi e permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi

Formazione

Un Fisioterapista Specializzato è più qualificato a progettare, dosare e proporre la progressione del tuo programma di esercizi considerando la tua anatomia, il tuo infortunio e i tuoi obiettivi

Non è una palestra

L’attrezzatura per l’Esercizio Terapeutico è specifica per la Riabilitazione, per permetterti di ritrovare l’autonomia ed il movimento senza dolore

Valore

Comprensione della spesa sostenuta per le cure, assicurando il miglior livello possibile di attenzione con focus su Terapia Manuale, Esercizio Terapeutico e Educazione

La nostra Equipe

Cerchi maggiori informazioni? Contattaci!